Palermo Montecarlo: Tra le barche palermitane, all’arrivo, ottima terza Carbonita in IRC. QQ7 e Starfly rispettivamente terza e quinta in ORC (gruppo 1)  

IMG-20220830-WA0000Raggiungono il traguardo di Montecarlo 22 barche sulle 37 partite. Il passaggio delle Bocche di Bonifacio e l’area circostante rendono, infatti, spesso, la navigazione difficoltosa e irta di pericoli, ma ciò aumenta il fascino di una regata che unisce due famose città del mediterraneo.

Risulta, così, vincitore nella classifica IRC, il francese Tonnere de Glen, condotto da Dominique Tian, della Società nautique di Marsiglia, seguito dalla connazionale Lady first dello stesso circolo, con skipper Jean Pierre Dreau che l’aveva preceduta all’arrivo in tempo reale. Terza Carbonita, timonata da Paolo Semeraro ed Edoardo Bonanno, del Circolo della Vela Sicilia.

Seguono: Leu di Thierry Deseine, PhosphorusII diMark Emerson, Neomind di Sascha Schroder, HSF Reforest4action di FourcaultDe Pavant, Chenapan4 di Gilles Caminade, Neojivaro di YGRO Sailing, Sophibiant di Antonio Maio, Sisi di Ocean Racing gmbh.

La classifica ORC, vede, invece, in prima posizione, nel gruppo 2, Lunatika di Guido Baroni e Alessandro Miglietti, seguita da Colombre di Massimo Juris (gruppo 2), terza piazza per Eolo II, con a bordo Mauro Pelaschier, dello Yacht Club Italiano, del gruppo 1.

_att7760A

A seguire: Alemaro di Roman Putchev (gruppo1), Melagodo di Massimiliano Mencacci (gruppo2), Muttley – BDMAudit di Luca Bettiati (gruppo 2), QQ7 di Michele Zucchero del Clubino del mare di Palermo (gruppo1), La Cucciola di Massimiliano Marchese (gruppo 2), Renoir di Mario Pellegrini (gruppo1), Starfly di Andrea Alaimo della Lega Navale Italiana Palermo (gruppo 1), Pistrice di Carlo Levantino della Lega Navale Italiana Palermo (gruppo 1).

Lydia Gaziano Scargiali

Foto di Attilio Taranto

la foto di Starfly è dello Studio Borlenghi

Articoli correlati