Round Eolian Race 2^ Edizione il 30 Aprile

In occasione della manifestazione le barche sono ospitate nel porto di Capo d’Orlando Marina

La Round Eolian Race, che fa base nel porto turistico di Capo d’Orlando Marina, è pronto alla sua seconda edizione in calendario per il 30 aprile 2020.

E’ disponibile il prebando di regata della 2^ Edizione della Round Aeolian Race, la regata off-shore di circa 140 miglia senza scalo che si snoda tra tutte e 7 le Isole Eolie con partenza/arrivo da Capo d’Orlando.

Organizzata dallo Yacht Club Capo d’Orlando, la regata è pronta al bis, dopo il successo ottenuto in occasione del suo “battesimo” nel 2019, grazie al quale la regata è stata inserita nel calendario federale come regata nazionale.

RAR 2018 foto ricordo
RAR Round aeolian race foto ricordo col trofeo.

Unanimi, infatti, i consensi ricevuti da parte di tutti gli equipaggi che hanno partecipato lo scorso anno alla prima edizione della manifestazione: bello – e non poteva essere diversamente – è stato giudicato il percorso che ha regalato emozioni uniche agli equipaggi in gara, grazie ai paesaggi mozzafiato intorno alle Isole.Continui gli avvicendamenti nelle prime posizioni, che hanno reso fino all’ultimo incerto il risultato. Happy hour in occasione del benvenuto e della premiazione.

Per questa seconda edizione sono attese oltre 30 imbarcazioni, con a bordo molti titolati velisti italiani, che si sfideranno per scrivere il proprio nome accanto ad Essenza, la barca vincitrice nel 2019 e detentrice del Trofeo Challenge ROUND AEOLIAN RACE. In palio anche il premio per battere il record della regata registrato (un tempo reale) lo scorso anno dalla catanese Skin in 31 ore 15 minuti e 14 secondi.

Il Circolo Organizzatore ha programmato l’evento nei giorni 28 aprile – 2 maggio, sia per la presenza di giorni festivi che possono agevolare gli equipaggi provenienti da più lontano, sia per consentire la partecipazione in tempo utile alla Tre Golfi ed al campionato Europeo ORC che si svolgeranno tra Napoli e Capri in programma dal 15 al 22 maggio.

(Da un comunicato impaginato da Germano Scargiali)

Articoli correlati