Tajani domani a Palermo

Musumeci e Tajani a Bruxelles (Foto fornitaci da Angelo Modesto)

Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani sarà domani a Palermo,ospite – nel pomeriggio prima del Governatore Musumeci e poi del Presidente dell’Assemblea Gianfranco Micciché.

Antonio Tajani presidente della Assemblea UE a Bruxelles. Appartenente a Forza Italia, fa parte dei popolari europei.
Antonio Tajani presidente della Assemblea UE a Bruxelles. Appartenente a Forza Italia, fa parte dei popolari europei. Si tratta del solo partito che alle imminenti europee possa fronteggiare la prevista avanzata delle destre accusate di sovranismo e populismo.

Pubblichiamo il comunicato relativo al secondo incontro.

Domani, alle 16,30, seduta solenne dell’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Gianfranco Miccichè, alla presenza del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani.

All’ordine del giorno “le relazioni tra l’Unione europea e la Regione siciliana, con particolare riguardo alle condizioni di insularità e alle linee di sviluppo economico”.

__________________________

Nota. La presenza in Sicilia del presidente Tajani – uomo di cultura liberale – si rende propizia, visto che trattasi anche di una delle cariche al vertice assoluto dell’Unione europea.

Tajani è stato già ospite di Micciché per commemorare i morti di Nassyria.
Tajani è stato già ospite di Micciché per commemorare i morti di Nassyria.

Tajani è uomo aperto che conosce le dinamiche dell’economia di mercato… Il riconoscimento della insularità della Sicilia, in assenza del Ponte, che blocca l’alta velocità e i grandi convogli a Reggio Calabria,non è stata mai riconosciuta da Roma. Per il momento è il minimo che si possa accordare alla Sicilia per fruire di risparmi nei trasporti via mare, traghetto inclusi. Il presidente Nello Musumeci ha ripreso con slancio il programma della costruzione del Ponte sullo Stretto – che velocizzerà l’import export – sola vera garanzia di sviluppo per la Sicilia.

Germano Scargiali

Articoli correlati