Travelexpo Roadshow ritorna in Sicilia: 7 tappe in 5 giorni

Per stimolare il mercato turistico a ridosso delle festività natalizie Travelexpo Roadshow torna in Sicilia. La consueta e collaudata formula itinerante per favorire l’azione di promozione degli operatori turistici attraverso la fidelizzata rete delle agenzie di viaggio si svilupperà nell’arco di 7 workshop in 5 giorni, dal 28 novembre al 2 dicembre 2022. Un’occasione unica per gli operatori per supportare l’attività di commercializzazione e incontrare la pressoché totalità del trade siciliano in vista delle vacanze di fine anno.

E questa volta sono ben tre le novità. Innanzitutto, Travelexpo Roadshow torna nel messinese e per questa edizione punta sull’area di Milazzo per coinvolgere e favorire la partecipazione degli operatori turistici eoliani e dell’hinterland. Ad Agrigento, invece, Travelexpo Roadshow terrà a battesimo la riapertura del PalaCongressi che si trova nella zona del Villaggio Mosè e che per mesi ha ospitato l’hub vaccinale. Infine, a Palermo il workshop B2B si terrà al Grand Hotel Wagner, il 5 stelle nel cuore del capoluogo siciliano.

L’appuntamento finale sarà anche l’occasione per scambiare gli auguri di fine anno e fare un primo bilancio sul progetto Special Guest, l’azione promozionale concepita dalla Logos srl comunicazione e Immagine, per supportare l’incoming siciliano e favorire le azioni di allungamento delle stagionalità utilizzando anche la formula del See Sicily, promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.

Travelexpo Roadshow si svolgerà lunedì 28 novembre allo Sheraton Catania dalle 12 alle 15:30; martedì 29 novembre, la mattina al Parco delle Fontane Hotel di Siracusa (dalle 12 alle 15:30) e nel tardo pomeriggio al Mediterraneo Palace di Ragusa (dalle 18:30 alle 21). Il giorno seguente, mercoledì 30 novembre, un altro doppio appuntamento tra il PalaCongressi di Agrigento (12-15:30) e il Federico II Palace Hotel di Enna (18:30-21) mentre giovedì 1 dicembre all’Eolian Milazzo Hotel (12-15:30). Infine, ultima tappa a Palermo, al Grand Hotel Wagner, venerdì 2 dicembre (dalle 12 alle 15:30).

Ventuno gli operatori turistici che incontreranno gli oltre 360 agenti di viaggio siciliani che si sono preaccreditati: 4 tour operator (AvTour, FruitViaggi-InViaggi, Boscolo TO, Kenobi Club); 3 enti del turismo di Gran Canaria, Visit Brussels e Visit Malta; due parchi divertimento (Disneyland Paris e Gardaland); le compagnie di trasporto Grimaldi-Lines e gruppo Caronte&Tourist; la compagnia crocieristica Msc Crociere; la compagnia InterMundial assicurazioni; e ancora Albatravel, Easy-Market, Expedia, Siap software, il gruppo alberghiero Villa d’Amato MM-Hotels, MH-Hospitaliity.

Articoli correlati