Saracen Hotel & Congress Centre Palermo fatto per sorprendervi

Saracen nuova sistemazione a verde, prato all’inglese e piscina vista mare. Il prezzo,ci dicono, sorprende anche quello…

Novità, con il via della stagione estiva, al Saracen Hotel & Congress Centre Palermo di Isola delle Femmine. Nella struttura, integralmente rinnovata in questi mesi, pur senza interruzione dell’ospitalità, va ora in scena la gastronomia siciliana, ma la cucina non dimentica i principi di “benessere e salute”, oggi tenuti tanto in considerazione ai fini della piena godibilità di un soggiorno di relax e divertimento al mare…

E’ in funzione, dunque, una nuova “cucina a vista”, in cui gli chef si esibiscono in un vero “cooking show” e chi vuole può assistervi in ogni momento…

Cucina "spettacolarizzata" al Saracen
Cucina “spettacolarizzata” al Saracen

Questa è, però, solo una delle novità del complesso, destinate ad alto gradimento, nel corso dell’appena iniziata stagione estiva del Saracen Sands Hotel & Congress Centre Palermo, situato nell’area marina di Isola delle Femmine, lungo la costa tra il Capoluogo e San Vito Lo Capo. A poca distanza, il golfo ospita la riserva di Isola e Capo Gallo in cui si riscontrano ancora formazioni “super protette” di corallo rosso

Il “Saracen”, già famoso per la propria posizione con questo solo appellativo, nell’ambito di una integrale azione di restyling, ha voluto proporre dunque, anche nella zona ristorante, una soluzione più moderna e in linea con gli standard internazionali…

Il “Saracen” hotel Palermo punta ad un doppio target: da un parte un target familiare, ma non per questo poco esigente e degno di servizi al meglio. Guarda, inoltre, con orgoglio al turismo congressuale ed è in gradi di ospitare piccoli e grandi congressi, al top delle possibilità nell’intera Sicilia

Al fine di soddisfare le esigenze delle famiglie ha già inaugurato la cucina riservata alle mamme degli ospiti più piccoli…

Insomma, tutto è possibile, grazie all’ospitalità ed alla organizzazione del nuovo “Saracen”. In ogni camera, oltre alla linea cortesia, è stata prevista l’assegnazione dell’ombrellone ed è stato avviato il centro benessere mentre la nuova e moderna palestra è stata dotata di attrezzi della Technogym.

Gli ospiti più sportivi ed amanti del mare, potranno cimentarsi in diverse attività ludico – motorie, come windsurf, vela, sup (tavola con pagaia, ndr), canoe, kayak, canottaggio, kitesurf, diving, beach volley, etc, seguiti da istruttori e tecnici federali grazie a una convenzione con la SeaBeachSport & Fun asd che organizza anche escursioni e attività ludico – ricreative, con l’apporto di propri natanti a motore.

Il programma di sviluppo del nuovo “Saracen” prevede la realizzazione, entro la stagione invernale, di un club nautico in modo da potere soddisfare le richieste di manifestazioni sportive veliche e nautiche vere e proprie, oltre a quelle giàdescritte ad esclusiva disposizione degli ospiti…

Anche l’animazione è stata potenziata a partire da quest’estate e conta fino a venti elementi, in modo da coinvolgere anche la clientela straniera.

“Possiamo dire – sottolinea l’amministratore Maria Concetta Lunetta – che gli investimenti stanno dando i loro frutti. Ad oggi registriamo un aumento del 15% sulle prenotazioni e ci aspettiamo che rimanga su tali livelli. I dati di occupazione sono in buona parte già consolidati grazie alle formule Early Booking e Long Stay con le quali si tende ad ottenere un prezzo adeguato in proporzione alla sistemazione ideale, modalità gradita dal mercato e in linea con la nostra strategia, in cui i due terzi delle camere si vendono 60/90 gg. prima”.

Ma, come abbiamo accennato, il Saracen Hotel Palermo non è solo vacanza al mare. L’hotel dispone, infatti, di sale meeting modulari e di ogni ampiezza, tra le quali spiccano la Sala Les Arcades, la Sala Vittoria e la celebre Music Hall che da sola può contenere fino a 1.400 posti a platea e 700 a cena con possibilità di assistere a show nell’ampio proscenio di pertinenza. Per i congressisti la gastronomia del Saracen, unita alla spettacolarizzazione della cucina, costituisce un valore aggiunto da poter godere in una location sul mare e con l’esclusivo panorama di Isola delle Femmine.

“Dopo aver rinnovato un terzo delle 242 camere – conclude Lunetta – a novembre riprenderanno i lavori di restyling, per un altro semestre, nel corso del quale, anche stavolta, la struttura rimarrà aperta, e ci si dedicherà al potenziamento degli spazi congressuali, alla cura verde e al miglioramento del decoro dell’accesso”.

Germano Scargiali

(Notizie e dichiarazioni da comunicato ufficiale)

Articoli correlati